Antifurto per smartphone

Oggi lo smartphone è lo strumento più utilizzato nelle nostre vite. È anche lo strumento che influenza il nostro modo di vivere e le nostre abitudini. Per questo è molto importante proteggerlo da eventuali minacce tramite un antifurto.

È importante proteggerlo con un buon antifurto per smartphone perché oltre ad usarlo per socializzare e divertirci, lo utilizziamo anche per motivi lavorativi e per fare operazioni bancarie. Quindi su di esso sono registrati numerosi codici e numerose password personali.

In questo articolo vi mostreremo alcuni strumenti e alcune app per proteggere il vostro smartphone.

ladro

Soluzioni antifurto software

Le soluzioni software possono risultare più comode perché non necessitano di strumenti fisici da collegare allo smartphone. Di seguito alcune soluzioni funzionali.

Trova il mio dispositivo

È un’app che è già integrata negli smartphone che hanno come sistema operativo Android. Serve per localizzare il tuo dispositivo (tablet, smartphone, smartwatch) attivando un segnale audio o localizzandolo attraverso il sito. Inoltre, in caso di furto permette di eliminare tutto ciò che è salvato sul dispositivo e bloccarlo. È un antifurto gratuito e semplice da utilizzare, ma è necessario un account Google per sfruttarlo.

Prey Anti Thief

Si tratta di un’applicazione antifurto di controllo dello smartphone, valida sia per Android che per iOS. Infatti, in caso di smarrimento o furto è possibile collegarsi al proprio account e attivare la funziona “Missing” che permette di scattare foto e raccogliere informazioni sulle ultime posizioni del dispositivo. Ti permette anche di bloccare il telefono, la sim e cancellare i dati contenuti al suo interno. È un software di base gratuito che ha anche alcune funzioni avanzate a pagamento. L’unico lato negativo è che deve essere sempre attiva e influisce molto sul consumo della batteria.

antifurto cancella dati

Antifurto Cerberus

È sempre un’applicazione antifurto per Android, che nasce appunto per controllare i dispositivi e poi ha ampliato le sue funzionalità base. Ovvero la localizzazione e la cancellazione dati con annesso monitoraggio dell’eventuale ladro attraverso foto o video. Non esiste l’applicazione nello store di Google, ma c’è l’apk sul sito ufficiale. Purtroppo, è un’applicazione gratuita solo per i primi 7 giorni di prova, poi si paga una tariffa annuale.

Chat
Invia con WhatsApp