5 consigli per proteggere i dati della tua azienda

La tua azienda ha un sistema contro la perdita di dati?

Le grandi aziende possono permettersi un piano per proteggere i loro dati da eventuali problemi, come ad esempio un attacco informatico. Purtroppo le piccole aziende con meno risorse economiche non riescono sempre ad investire in un piano contro la perdita di dati. Vi daremo comunque alcuni consigli per tutelare i vostri dati importanti:

Sistemi di Backup

Nel corso degli ultimi anni particolari virus criptano dati e documenti rendendoli illeggibili. Il backup dei dati aziendali può essere eseguito facilmente ed in modo abbastanza economico, evitando questi spiacevoli inconvenienti. Quando effettuiamo un Backup è bene avere più copie di questi file salvati per evitare inconvenienti.

 – Archiviazione su Cloud

Nel corso degli anni i sistemi cloud sono diventati sempre più affidabili, veloci e sicuri. Affidarsi ad una soluzione in cloud per eseguire backup può essere una soluzione vantaggioso ed economica, che protegge le aziende da una eventuale perdita dei dati.

Aggiornamento dei software

I software installati su server o PC aziendali devono essere aggiornati per avere la massima sicurezza. Ogni programma, infatti, potrebbe avere delle falle che potrebbero causare la perdita di dati. Aggiornare i software all’ultima versione è un’ottima soluzione per garantire sicurezza al sistema.

Limitare account utenti

Se si lavora in un’azienda con più server e PC, si può limitare l’accesso a determinate zone e cartelle, evitando che i malintenzionati possano spiare tra i file importanti o sottrarre informazioni preziose e riservate.

Istruire i dipendenti

Una buona formazione sull’uso corretto del PC per chi non ha mai svolto una mansione per quell’azienda può essere un buon modo per evitare problemi, soprattutto probabili virus  e malware che vengono inviati tramite posta elettronica.

 

Se ,purtroppo, hai perso i dati e non hai un piano di rispristino puoi rivolgerti a noi di IP4work per una consulenza, oppure puoi essere ricontattato telefonicamente inserendo i tuoi dati in CONTATTI.

 

 

Chat
Invia con WhatsApp