Conviene comprare computer ricondizionati?

Il termine “dispositivo ricondizionato” è sempre più presente sul web, soprattutto quando si naviga su e-commerce tra apparecchi tecnologici.

Un pc ricondizionato si distingue da un pc usato grazie alla qualità e alla garanzia del prodotto.

I dispositivi rigenerati vengono messi in vendita da un’azienda specializzata nella riparazione e sistemazione; essa si occupa infatti dell’assemblaggio quasi da zero, con componenti che sono stati utilizzati pochissimo.

Un pc ricondizionato viene ispezionato per garantire che il dispositivo sia funzionante al 100%. Tutte le parti che non superano le prove verranno sostituite e il dispositivo verrà in seguito ricontrollato.

Acquistare dei computer usati non è mai completamente sicuro, mentre ci sono molti motivi validi che dimostrano la positività dell’acquisto di computer ricondizionati.

Innanzitutto vi sono degli sconti pazzeschi, l’individuo in genere riesce a risparmiare almeno il 60% rispetto ad un pc nuovo.

Se non si necessita di un computer di ultimissima generazione con delle funzioni specifiche, l’acquisto è ideale e ne garantisce quindi il semplice utilizzo.

Inoltre, al suo interno include tutti i prodotti ufficiali e tutte le licenze dei sistemi operativi che oggi, può darsi non siano più disponibili.

L’acquisto del pc ricondizionato evita di far gettare lo strumento in discarica e ciò è molto positivo a livello ambientale perché riduce in parte l’inquinamento!

È però buon consiglio chiedere al venditore se è presente la garanzia.


Categoria: VendoPC