millennials vs maturità

MILLENNIALS VS MATURITA’

LA MATURITA’ DEI 2000

Dove stanno, e che cosa fanno, i Millennials? Forse è solo un’ impressione parziale e distorta, fatto sta che in questo 2019 sembrano un po’ passati di moda. Dopo un periodo in cui l’attenzione mainstream era tutta per questa generazione, ultimamente è sempre più frequente imbattersi in articoli e analisi dedicate alla Generazione Z.

Ormai anche i più giovani tra gli Y hanno
sostanzialmente completato il ciclo di studi e sono inseriti a pieno titolo
nella società e nel mondo del lavoro. E sono alle prese con la costruzione
della loro vita, quindi con scelte economiche importanti e proiettate in un
futuro non breve. Insomma: la Generazione Y è ormai nel pieno fiorire
della sua maturità
.

E siccome i Millennials sono una generazione di persone attente, informate, esigenti e critiche, così per le aziende la sfida è quella della flessibilità, della qualità, della semplicità. Con un occhio particolare ai costi, riferiti ai comportamenti in merito a bollette, assicurazioni e prodotti finanziari.

MA ATTENZIONE!

Questa è anche la generazione che al lavoro si distingue per la
predilezione per uno stile di leadership
collaborativa
, per una propensione all’apertura mentale, alla condivisione, alla
comunicazione informale e
inclusiva
. Analogamente, nei criteri di consumo rientrano anche
le questioni etiche e di responsabilità sociale. I brand sono chiamati ad esprimersi  in modo chiaro su determinati
valori
 e temi rilevanti per tutta la società.

Le aziende ormai lo sanno, ed è questa una delle principali
novità con cui i Millennials stanno cominciando a plasmare il mondo in cui
viviamo.

Categoria: PensaSEO