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Il potere del significato condiviso

Una comunicazione basata sui principi, l’etica o i valori personali è la priorità nel marketing di oggi.

Una recente ricerca condotta da Edelman che si riferisce ai Brand aziendali, dimostra che il 67% dei consumatori propende per l’acquisto da un’azienda che ha mostrato di aderire a una posizione forte sentita anche dall’acquirente.

La fiducia è il fondamento e il fine di tutto ciò che rappresentiamo.

La comunicazione, per essere davvero efficace, ha un duplice scopo: attrarre le persone attraverso le informazioni e dispensare la percezione di chi siamo, in modo da allontanare chi è distante dai nostri valori e unire chi ama il nostro stile, l’etica e i principi di cui siamo portatori.Comunicare non significa elargire informazioni, significa posizionarsi, prendere una posizione in una fetta di pubblico con cui vorremmo avere a che fare.

Tu quale pubblico sceglieresti?

Chi ti assomiglia o chi non ha nulla a che spartire con te?

Se alla tua comunicazione aggiungi i tuoi principi morali mostri a chi ti osserva il tuo valore.

I contenuti devono contenere una qualità etica e quindi una tua definizione di bene e male, di giusto e sbagliato o la tua visione di un mondo del quale vuoi fare parte.Le attività di branding efficaci si basano sulla tua unicità; hai molti modi per distinguerti attraverso le capacità, le esperienze o l’affidabilità, ma c’è un terreno fondamentale se comunichi online con lo scopo di ottenere clienti, contatti o opportunità: unire le persone che hanno i tuoi stessi valori e allontanare chi non condivide il tuo stesso modello etico.

C’è un motivo valido per prendere una netta posizione come persona.

Chi ti avvicina e vuole lavorare con te si sente molto più a suo agio se sei prevedibile, se conosce le tue reazioni o sa interpretare i tuoi comportamenti.

Le persone amano fare affari con chi è simile a loro, perché non si aspettano di essere traditi da chi pensa e agisce esattamente come farebbero loro.

 Le brutte esperienze in passato le hanno vissute con chi aveva comportamenti che non riuscivano a prevedere o con chi era distante dalla visione, dallo scopo e dall’etica che li contraddistingue.

Se vuoi aumentare la tua efficacia è venuto il momento delle decisioni difficili. Non puoi posizionarti come quello freddo, equidistante o imperscrutabile.

È venuto il momento di segmentare il mercato e distanziarti da chi non ti assomiglia; troverai un pubblico con cui sarai a tuo agio e loro apprezzeranno un professionista con il quale condividono uno scopo.

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