Secondo le statistiche il prime day che si è appena concluso è stato il migliore di sempre, sia per Amazon che per i partner di vendita. Infatti, attraverso i dati che sono stati raccolti sono riusciti a conteggiare più di 250 milioni di prodotti venduti in tutto il mondo.
Amazon ha sostenuto in tutti i modi le piccole medie imprese in questo periodo. Investe costantemente miliardi di euro per le sponsorizzazioni e le promozioni, come ad esempio quella che ha fatto nei giorni precedenti al prime day (spendi 10€ e ottieni 10€ tutto finanziato da Amazon).
La merce che attira sempre più clienti è quella informatica ed elettronica, smartphone, smart watch, pc ed elettrodomestici. Quest’anno, però, ci sono stati numerosi e vantaggiosi sconti anche su altre categorie, ad esempio prodotti per l’infanzia e per la bellezza e gli alimenti, come cialde per il caffè.
I trends del prime day
Gli utenti hanno approfittato anche degli sconti sui dispositivi originali Amazon come la Fire TV Stick 4K con il telecomando vocale. È una sorta di chiavetta che colleghi direttamente alla tua televisione che ti permette di accedere a diverse applicazioni direttamente dal tuo televisore anche attraverso comandi vocali. Alcune delle applicazioni disponibili sono Netflix e Amazon Prime Video. In breve, la Fire TV Stick serve per trasformare le TV normali in Smart TV a un costo ridotto.
Amazon ha anche diffuso le informazioni riguardo ai prodotti più venduti in questa due giorni di prime day.
Italia
In Italia gli utenti hanno approfittato molto delle promozioni della Borbone Respresso capsule caffè, di Omino Bianco detersivo lavatrice e Oral-B CrossAction ovvero le testine dello spazzolino elettriche che quest’anno ha spopolato in Italia.
I prodotti italiani più acquistati dai clienti sono stati: Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Viso Antirughe biologica certificata con Acido Ialuronico Olio di Vinaccioli Aloe, Vovees Artemis Crema Viso Antirughe Idratante Bio con Acido Ialuronico Puro per Giorno e Notte, Sedia Telami.
Resto del mondo
Invece i prodotti più venduti in tutto il mondo sono: Robot Roomba 692 Robot Vacuum, le vitamine gommose all’aceto di sidro di mele di Goli Nutrition e Keurig K-Slim Coffee Maker.
Lo smartphone della Xiaomi, Redmi Note 9T 5G ha avuto un grande successo in Spagna e in Portogallo, mentre in Germania e in Austria hanno puntato sul tablet per la famiglia Samsung Galaxy Tab A7.
Nel comunicato stampa hanno dichiarato che i clienti hanno speso oltre 1,9 miliardi di dollari sui prodotti provenienti dalle piccole e medie imprese.
Anche se il prime day è finito, Amazon continuerà come sempre a proporre numeri sconti e numerose offerte su tanti prodotti diversi.